Sportlab - Running Team

Regolamento della A.S.D. Sportlab Running Team

  1. Il Sportlab Running Team, di seguito indicato anche con SRT, è aperto agli sportivi maggiorenni residenti in ogni regione italiana che ne fanno richiesta con le procedure previste.
  2. L’adesione al SRT non comporta impegni particolari se non l’osservanza del “Regolamento del Sportlab Running Team” in vigore e delle indicazioni di volta in volta fornite per specifiche attività o iniziative a cui si intenda partecipare; non c’è alcun obbligo di partecipazione ad attività agonistica o promozionale e c’è la massima libertà nella scelta delle competizioni o dell’attività da svolgere. Rimane però valido che l’intento del SRT è promuovere lo sport, quindi è apprezzata la partecipazione ad eventi ed iniziative.
  3. L’adesione al SRT consente il tesseramento alla Federazione Italiana Atletica Leggera e ad eventuali altri enti a cui la Sportlab è affiliata. La tessera FIDAL e/o dell’ente di promozione permettono di partecipare a tutte le manifestazioni agonistiche e promozionali in base ai regolamenti degli enti stessi.
  4. Per il tesseramento alla Fidal, la partecipazione a gare ed allenamenti è necessario il certificato medico di idoneità allo sport agonistico con specifica indicazione Atletica Leggera e i requisiti di legge. Il certificato dovrà essere validato tramite il servizio DataHealth (datahealth.it ). Si diffida gli atleti dal prendere parte a gare o allenamenti sotto l’egida del Sportlab Running Team in mancanza del predetto e valido certificato.
  5. Abbigliamento sociale. Nessun capo di abbigliamento è previsto con la quota di adesione al SRT e non c’è nessun obbligo di acquisto. Ricordiamo però che sul sito ufficiale sono in vendita i capi di abbigliamento del team per chi volesse comprarli. Si ricorda che, a norma del regolamento Fidal, nelle competizioni ufficiali della FIDAL è obbligatorio indossare la maglietta/canotta sociale che identifica la società. In mancanza i giudici possono squalificare l’atleta e/o sanzionare la società con un’ammenda di 100,00 euro. In quest’ultimo caso l’atleta che ha creato motivo di tale sanzione sarà tenuto a rimborsare alla società l’importo dell’ammenda pagata ed altre eventuali spese connesse.
  6. Il Sportlab Running Team, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di non accettare persone che in passato abbiano tenuto comportamenti antisportivi o considerati non etici dal Consiglio Direttivo dell’ASD Sportlab
  7. Il SRT si riserva la possibilità di limitare il numero degli atleti tesserati per esigenze organizzative.
  8. In caso di non accettazione della richiesta di adesione per i motivi di cui ai punti 6 e 7 la quota versata sarà interamente restituita tramite bonifico sul conto bancario indicato dalla persona la cui adesione è stata respinta.
  9. E’ escluso il diritto al rimborso delle somme pagate per gli atleti che avranno inoltrato la richiesta di adesione senza avere i requisiti formali richiesti per il tesseramento.
  10. La procedura e i costi di adesione e tesseramento sono pubblicati sul sito www.sportlab.org
  11. In caso di smarrimento o furto della tessera FIDAL o di altro ente è necessario darne immediata comunicazione alla segreteria del SRT che richiederà il duplicato con costi (€5,00) a carico dell’atleta
  12. Il SRT si riserva il diritto insindacabile di sospendere o estromettere dalle proprie attività chi non rispetta i compagni di squadra, il presente regolamento, le regole delle iniziative intraprese, l’etica e i regolamenti sportivi, le leggi italiane
  13. Per quanto non necessario per gli atleti del Running Team è possibile diventare socio dell’ASD Sportlab. Per associarsi è necessario selezionare l’apposita opzione nel modulo online di richiesta di adesione al team e pagare la relativa quota sociale secondo quanto previsto dallo statuto sociale. E’ possibile anche farne richiesta successivamente alla adesione al team inviando un’email al Consiglio Direttivo all’indirizzo segreteria@sportlab.org.
  14. Il sito sportlab.org costituisce l’organo ufficiale d’informazione.

Email: altetica@sportlab.org

Scarica qui il PDF del regolamento

Versione 1.1 pubblicata il 01/07/2016